Percorso: Archivio > Nel blu dipinto di... neveeee!!!

Archivio

Nel blu dipinto di... neveeee!!!

Notizia del 27/11/2015

Scritto da Gioi

I nostri martedì, seguono periodi di intensa cucina.

E precedono periodi di prove ed assaggi. Oggi ad esempio un risottino semplice semplice condito però con il guacamole: e chi lo avrebbe mai detto che ci sarebbe stato così bene? Mi piacciono ste prove tecniche ad occhi chiusi, si assaggiamo cose che a sentirle raccontare da altri, mi verrebbe in mente di dire solo: bleahhh!

E invece, il matrimonio riso e succo di limone, ho deciso che mi piace, la cremosità dell'avocado avvolge e la sapidità di un pezzetto di feta aggiunto, direi che ci voleva!!

E il martedì? ecco, Gianna, la mia amica del martedì, ha fatto una richiesta, mentre già eravamo in salita verso malga Garda: cerco sempre un bel betuleto, ha detto.

Ma io lo so dove c'è un betuleto! - rispondo.

Giriamo la macchina e saliamo la montagna di Villa di Villa.

Non so esattamente come si chiami dove siamo arrivate, ma lei è impazzita di gioia: c'erano betulle ovunque, alte, basse, vecchie, giovani, bianche, rotte, purtroppo senza foglie, ma la magia del betuleto c'era tutta!

Eppoi questa montagna è così ben tenuta, ben curata. I boschi, il sottobosco, pulito. I prati ordinati.

C'erano file di "musighere". I prati falciati, villette probabilmente da vacanza, così ordinate, con la legna accatastata, davvero bello,trasmette tranquillità tanta perfezione, merita davvero una passeggiata in quei posti, veramente a due passi da casa.

E la vista sulle vette che si ha da lì è incomparabile, dal Tomatico allo Schiara, passanto per il San Mauro e il Pizzocco.

Starei lì ore a guardare lo scorrere del vento sulla cima dei monti.

Ma non c'era solo tutto questo martedì, abbiamo trovato anche la neve, la nostra prima neve dell'anno.

Sempre bianca, sempre fredda, sempre magica, sempre giocosa.

E da sotto la neve spuntava uno scampolo di primavera, ad indicarci che, nonostante qualsiasi cosa, un piccolo e intirizzito fiorellino, intenerisce il cuore e lo scalda.

La voglia di sole di un piccolo fiore, non teme il gelido inverno.

La voglia di sole di un piccolo fiore, non teme il gelido inverno.

Torna su

Commenti

Non ci sono ancora commenti a questa news

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su