Percorso: Archivio > Le mie prime ricettine su carta stampata!!!
Notizia del 09/11/2014
Ci sono giorni in cui sei cupo, ti lasci cullare dai pensieri, hai paura di non farcela, non hai nemmeno voglia di vestirti per uscire...
Ma ci sono giorni che scoppi di felicità, piangi di felicità!!
Chiara mi chiama: "Gioi, sono arrivati!!"
E corro a vedere la mia "opera prima", un ricettario del formaggio Piave Dop fresco di stampa, profumato di buono.
Lo prendo in mano, un cucciolo! Giallo, guarda il caso, il mio colore preferito... non ho quasi coraggio di sfogliarlo: quanto avrei voluto ci fosse mia mamma con me quel giorno, per farglielo vedere per prima.
E' bellissimo, le foto, fatte da Paolo Castiglioni sono stupefacenti, sembrano dipinti, teneri acquerelli trasformati in cibo.
Le ricette, condivise con gli amici Gianluigi Sandi e Vanni Pollet, sono 18, tutte con l'ingrediente Principe, tutte con un unico protagonista: Il Piave Dop nelle sue 4 stagionature: 18 piatti pensati, curati, sognati, anche sospirati e alla fine li vedi lì, così meravigliosamente riproposti.
No, non so raccontarvi la mia soddisfazione, la mia felicità, non riesco, è troooooopppo grande! Grazie a Lattebusche, al Consorzio del Piave Dop, a Chiara, a Paolo, a Francesca e a tutti gli altri.
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
1 - (10/11/2014 00:23) morena scrive :
a me quella che fa piu' voglia di tutte e' la ricetta dei canederli al piave e salsiccia: fa venire l'acquolina in bocca, letteralmente!
2 - (10/11/2014 09:13) lagioi scrive :
Cara Morena, sono in menù la prossima settimana.. vieni?
3 - (10/11/2014 10:41) Erica scrive :
A me fa impazzire quella tartare...da mangiare con gli occhi!!! Wooooowwww
Brava Gioi!
4 - (18/11/2014 17:47) lagioi scrive :
Ericaaaa, emmissa' che l'hai già assaggiata ormai...:D:D:D