Percorso: Archivio > Le crêpes dolci o salate
Notizia del 20/04/2012
Cosa serve per le crepes salate:
Cosa serve per le crepes dolci:
Come fare:
Ponete in una ciotola dai bordi alti la farina preventivamente setacciata, il pizzico di sale e il latte. Lavorate il composto (potete usare anche uno sbattitore o il minipimer) fino a che sarà liscio, vellutato e senza alcun grumo.
In una terrina a parte sbattete con una forchetta le uova affinché si amalgamino, poi aggiungetele alla pastella e continuate a mescolare. Aggiungete il burro sciolto, coprite la pastella e lasciatela riposare per almeno mezz’ora in frigo.
Ponete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente per crepes, fatevi fondere una piccola noce di burro, e quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella necessaria a coprire il fondo.
Lasciate cuocere per un minuto scuotendo la padella di tanto in tanto per fare staccare la crepe dal fondo: quando sarà dorata, giratela dall’altra parte e attendete che a sua volta assuma lo stesso colore.
Appena pronta, toglietela dalla padella facendola scivolare su di un piatto e continuate così per le restanti crêpes, adagiandole una sull’altra a mano a mano che saranno pronte: una volta raffeddate, si conservano in frigo, ricoperte di pellicola e, non ci crederete mai, si possono usare anche per fare il pasticcio!
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news