Percorso: Archivio > La mia amica Lucy
Notizia del 10/05/2010
Lucia è una nostra cara amica.
Viene da una regione dell'Ucraina, dove ha dovuto lasciare due figli, una splendida nipotina, la sua famiglia di origine... insomma, a parte suo marito Stefano, tutti i suoi affetti più cari sono ancora lì, mentre loro due sono in Italia ormai da 10 anni. Lucy ha una nipotina, Juliana, che ha da poco compiuto un anno e che lei vede crescere solo attraverso una telecamera nel computer. Ogni volta che ci racconta della sua piccola Principessina, le si riempiono gli occhi di gioia, ma anche di lacrime. "Juliana oggi mi ha chiamato Baba", mi ha raccontato un giorno, e rideva felice col cuore pieno di orgoglio perchè la sua nipotina l'aveva finalmente chiamata nonna!
Poi finalmente ci ha detto che riusciva ad andare ad abbracciare quel piccolo fagottino. Lucy è una persona molto educata, riservata, intelligente, preparata e colta... ma quel giorno saltellava come un canguro! Tornava a casa finalmente, tornava ad abbracciare tutti i suoi e la sua Principessa dalla pelle di albicocca matura e i grandi occhioni curiosi.
Progetti, sogni, speranze... poi, dopo una lunga attesa per la partenza in un batter d'occhio era di ritorno: tre settimane sono volate e lei è già qui piena di cose da raccontare... però monotematiche: Juliana Juliana Juliana! Ieri aveva così tante cose da dire che a volte non riusciva a trovare la parola italiana giusta che potesse descrivere un gesto, una risata particolare, una canzone, un battimani di Juliana: era raggiante di felicità! Che gioia vederla così, felice, tanto felice, nonostante il cuore fosse già pieno di nostalgia.
La mamma di Juliana (la figlia di Lucy) mi ha mandato un regalo bellissimo, proprio una delle cose che piacciono tanto a me, fatto da lei: due cuoricini di stoffa, ricamati a punto croce: ci ho messo un pò a capire che quel delicato e leggero pizzo sui cuoricini, è un ricamo fatto a mano :D
Natalia ha le mani d'oro, con poco riesce a fare cose meravigliose, ma non solo lei, nella sua famiglia, ha la mano d'artista, infatti suo marito è un meraviglioso fabbro e maestro del vetro. Ma questa è un'altra storia, da raccontare un'altra volta.
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news