Percorso: Archivio > La Chef, la Gnoma e Ferragosto
Notizia del 06/09/2011
Quel giorno era taaaanto caldo, l'afa mi stava annebbiando il cervello quando squilla il cellulare:
- Avrei bisogno di un pò di fresco, di relax, arrivo lunedì sera - mi dice l' Elena,- trovami un B&B per dormire - Evviva!! penso.. e le trovo una camera in un B&B carinissimo al Beba e Blu da Piera e i suoi cavalli.
Puntuale come una sveglia bolognese l'Elena arriva la sera di Ferragosto, andiamo da Piera ad appoggiare le borse e troviamo una struttura antica, ristrutturata con una cura unica e femminile, da appassionati. Una bomboniera la sua stanza e la vista dal terrazzino lasciava intuire che il mattino seguente sarebbe stato tanto bello avere solo una sdraio, un libro di cucina e nessuno che ti dice: " dove andiamo domani? che dici Bolzano va bene? andiamo a tastare la cucina altoatesina :D
E Bolzano fu! Una visita veloce, una giornata meravigliosa, una Bolzano sempre piena e ordinata. Il mercato permanente di Bolzano è sembre bellissimo da vivere, pane, pane pane di ogni qualità ( quanto ne abbiamo comprato :D) frutta profumata, fiori colorati, un azzurro del cielo incredibile, una birra all'Hopfen & Co... che si vuole di più dalla vita? Una visita alla libreria Athesia ( sia mai che io e l' Elena non si compri un paio di libri di cucina ciascuna ;D) E squilla il cellulare: - Ciao gnoma grande, ho bisogno di aria fresca di montagna - mi dice la mia gnometta - trovami un B&B per dormire! - Evviva!! ripenso... e tramite la Piera le trovo una stanza da Gesiol
Ci incontriamo a Bassano in un giornata con almeno 90° all'ombra (:D) giriamo un pò, ma poi sfatte dal caldo, andiamo a mangiare la più buona pizza che c'è, anzi no, non semplicemente pizza, ma il lievitato all' Otto100 . La sera cena in terrazza a casa mia, uan bella grigliata preparata dall'uomo di casa, alla quale si è aggregata la Damy, ex prof precaria!! Passiamo dei giorni così, parlando, ridendo, piangendo, raccontando, sudando, mangiando. L'Elena va in visita in altre città, va a fare la pennichella al lago, legge libri di cucina, mentre la gnoma ed io ci occupiamo di spese e lavoro.
Il venerdì, un caldo indescrivibile, decidiamo di andare a mangiare in Val di Canzoi, sperando di trovare un pò di refrigerio lungo il torrente Caorame...ma niente, caldo anche lì :( In compenso però il cibo ci rialza lo spirito!!!
E sono arrivata al punto: volevo ringraziarvi ragazze, del piacere della vostra visita, dell'amicizia, del guardarsi negli occhi e capire di esserci sempre, della forza di un abbraccio, insomma, so che leggerete... vi voglio tanto bene!!!
"La vita è qualcosa che dobbiamo costruirci e, anche se è piena di problemi, non dobbiamo mai smettere di sorridere" :D
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
1 - (06/09/2011 13:11) GNOMA scrive :
un bacio il resto lo sai ... tvb
2 - (11/09/2011 09:10) Elena scrive :
Ma che bella sorpresa, le foto delle nostre scorribande!!! E' la storia della nostra amicizia... una telefonata, 3 orette di macchina e via. Quando non ne posso più della "nebbia" della pianura... come vedi arrivoooo. In effetti faceva calduccio anche lassu', ma era il calore umano della nostra amicizia. Cara, un abbracciatona grande come tutte le tue montagne. Anca mi te voi ben! Un bacione anche alla Gnoma, persona dolcissima!
3 - (11/09/2011 18:18) lagioi scrive :
la gnoma!! la chef!! ragazze...che trio :D