Percorso: Archivio > Insalata estiva
Notizia del 18/06/2012
Oggi il cielo è terso, l'aria calda. E' lunedì e, con tutto quel che ho da fare il lunedì (leggi lavatrici, stiro, pulizie settimanali ecc...) manca la corrente: l'Enel ci ha lasciati soli! Mi guardo intorno, ma tutto va con l'elettricità, nemmeno il router del pc funziona. Va bene, mi adeguo e inizio a spolverare, pulire i vetri, annaffio i miei bellissimi gerani rossi (quest'anno sono davvero favolosi), scopo i marciapiedi fuori, la terrazza, pulisco il bagno... ma la corrente non torna.
Arriva l'ora di pranzo, il pane congelato si scongela in un pentolino antiaderente con il gas al minimo (ed è venuto quasi più buono che al forno :D); non mi va di cucinare della pasta: la sola idea di scaldare l'acqua mi fa venir caldo, perciò vado nell'orto e raccolgo il primo radicchietto triestino da taglio della stagione e lavandolo, penso che oggi sia il giorno giusto per un'insalatona estiva. Guardo in frigo e nella dispensa per vedere cosa c'è ed ecco cos'ho trovato:
Condisco e mescolo bene, la Robiola si squaglia, mescolando diventa una cremina uniforme che avvolge tutto il resto. Aggiungo i pezzettini di pane croccante, mescolo ancora (la mia mamma diceva che un'insalata per essere ben condita si deve mescolare almeno 40 volte!). Com'è venuta? Buona, anzi buonissima! Non ne ho avanzata nemmeno una briciola e se ce ne fosse stata di più... non avrei avanzato nemmeno quella ;)
La corrente è tornata, è ora di rimettermi a giocare con l'aspirapolvere e il ferro da stiro. Preghierina: per favore Enel non farlo più di lunedì!
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
1 - (20/06/2012 16:16) gnoma scrive :
sei troppo simpatica :)
2 - (27/06/2012 15:46) lagioi scrive :
e tu mi vuoi troppo bene :)