Percorso: Archivio > Il restauro degli infissi
Notizia del 26/10/2008
Il restauro degli infissi è partito dalle porte d'ingresso: il locale ha porte che avevano voglia di tornare a raccontarsi. Sono porte di legno, un legno che è memoria e segno, lavorato dall'uomo e logorato dall'uso e dal tempo, ricche di storia.
E così prima le abbiamo fatte sabbiare, poi dipinte ed infine rifinite con una speciale finitura a effetto cera: ora sembrano vestite a festa, odorano di legno, fermarsi per osservarle non è una perdita di tempo, basta cercare di immaginare quante mani le hanno aperte, quante vite hanno vissuto, quante stagioni sono passate attraverso di loro, quante storie hanno ascoltato e impresso in ogni piega del legno, quasi fossero rughe di saggezza e quanto sono pronte ora ad accogliere, generose, tutti gli amici che verranno a trovarci.
La Gioi
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
1 - (27/10/2008 11:06) princifra scrive :
Gli infissi... cosi come le porte e i balconi... sono venuti una cosa meravigliosa.... sono ristrutturati senza per questo perdere la loro storia... eee.. brava ZIA JO!!!!!!!!!!
e comunque... 30 E LODE!!!! ;-)
2 - (27/10/2008 19:43) lagioi scrive :
evvvvvvvvvvvvvvviva!!! evviva!! evviva!! e non
per i miei infissi, ma per quel 30 E LODE
che riempie il cuore di orgoglio a tutti noi!!
evviva la mia principessa studiosa :D:D:D
3 - (28/10/2008 10:55) Luciano scrive :
Evviva per entrambe le cose...per te Francesca che hai dimostrasto ancora una volta come la tua semplicità...nasconda dietro se grandi capacità e doti non comuni..non sei sola brava..sei bravissima!!
E un evviva anche per i lavori che stan trasformando quel locale, nella casa dei sogni di Giovanna o meglio..nel sogno di Giovanna !!
Finalmente ora lavori per te..e tutto quel che esprimi con la tua passione si trasforma in qualcosa di tuo, fatto come volevi tu...e non puo' che essere meraviglioso !!
buon lavoro e un abbraccio