Percorso: Archivio > Gli arancini
Notizia del 15/03/2012
Cosa serve:
Come fare:
Cuocete il riso in abbondante acqua salata e lasciatela assorbire tutta e con questo intendo dire che non bisogna bollirlo e scolarlo, ma cuocerlo come fosse risotto, però mettendoci tutta l’acqua subito, anziché centellinarla come si fa di solito; se serve, eventualmente versatene dell'altra durante la cottura.
Aggiungete una punta di cucchiaino di curcuma (o zafferano) per dargli colore giallo e fate cuocere per 18/20 minuti. Lasciatelo raffreddare quindi mescolatelo al parmigiano e al tuorlo d’uovo.
Prendete nelle mani un po’ di riso freddo creando una pallina aperta, inserite nel cuore di ognuna un po’ di piselli e un po’ di ragù, un pezzettino di mozzarella e chiudete bene la pallina (se volete, anziché a palla potete dar loro la classica forma dell’arancino, un po’ a pera); passateli prima nell’uovo sbattuto e quindi nel pangrattato.
Friggeteli in abbondante olio di arachidi, prima piano, perchè si scaldi bene all'interno e poi a fiamma vivace per fare una bella doratura, quindi scolateli su carta assorbente e serviteli caldi!
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news