Percorso: Archivio > Ciao vacanze, si ricomincia!

Archivio

Ciao vacanze, si ricomincia!

Notizia del 14/10/2011

Scritto da Gioi

Ed eccoci di nuovo!! :D

Le vacanze, come sempre, sono volate. Ma quest'anno sono state molto intense, vissute ogni giorno come fosse l'ultimo (anche quel giorno che ci siamo alzati, colazione, divano e tv, pranzo, divano e libro, merenda, divano e pc, cena letto e tv :D ) insomma, sono proprio felice di ricominciare!

Siamo stati a visitare Torino, una città affascinate, bellissima, che offre un sacco di cose meravigliose da visitare. Poi Genova e tutta la costa di Levante, le 5 terre stupefacenti (e sfiancanti!)per finire con una cena di bolliti misti, salsa verde e pearà! Poi, udite udite!! è tornata finalmente la mia Principessa dall'Irlanda. Ed è anche già tornata a scuola, quindi via un'altra volta: ma ora mi pare più vicina, più raggiungibile. Giorni meravigliosi di chiacchere con la Fiore, la mia "vecchia" amica di scuola, molto rilassanti. Mi ha dato ragione su tutto, quindi come non sentirsi bene? ;D

E cosa ho portato a casa?

  • Pesto alla genovese fatto in casa dalla Luisa e le sue trofie
  • Gli erborinati delle Cozie
  • La ricetta del bunet piemonteeese (:D prossimamente...)
  • Le alici di Monterosso e le olive taggiasche.
  • Il vino "I Capitelli" di Anselmi, una delizia "deliziosa"
  • ... tanto amore!

Mi hanno regalato una bottiglietta di Colatura di Alici, mi hanno detto di non salare la pasta in cottura, ero scettica... ma era vero, non salare la pasta, poco olio, aglio e peperoncino, la colatura: balsamo per il palato!! Mi hanno tanto parlato della giusta cottura degli spaghetti e ho capito che lì ci vuole esperienza e tecnica. Ma si impara. E di gusto!

E poi, eppoi si torna a Lasen. Vado prima da Edy a prendere la sua farina di mais (e pure una sopressa!!!) mi da la sua rucola fresca, con la quale ho fatto un pesto, poi le ravizze ( domani polenta :D) i fichi dell'albero vecchio, le perine autoctone, l'uva americana che profumava come quella di mio nonno di una volta, le zucche, grandi, maestose, mangiamo un panino con la sua pancetta meravigliosa, saluto ed esco...e trovo questo spettacolo davanti a me:

Panorama autunnale(cliccate per ingrandire)

Panorama autunnale(cliccate per ingrandire)

Il Tomatico in lontananza, Villabruna lambita dal fumo di un camino, i caldi colori autunnali, l'ultimo raggio di sole della giornata... che dite, vale la pena tornare nella Contea a lavorare no?

Torna su

Commenti

Non ci sono ancora commenti a questa news

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su