Percorso: Archivio > Avete mai pensato ad un aperitivo nella Contea di Lasen?
Notizia del 25/11/2013
Ce lo chiediamo spesso lassù, come mai non vi viene in mente di passare a Lasen anche solo per un aperitivo?
Magari perché pensate che sia:
D'estate il nostro giardinetto è illuminato solo dalle luci lontane e dalle nostre candele. La musica c'è in sottofondo. Il campanile vi tiene compagnia e su questo posso mettere la mano sul fuoco!
La Fede e Nico sanno bene quanto è bello star seduti nel semibuio della notte a chiaccherare con due calici di rosso morbido e qualcosa da sboconcellare.
Ora abbiamo creato un angolino rilassante anche all'interno: vero, la ressa non ci sta, ma ci possiamo organizzare! Il giardino è grande, nel gazebo fuori non si sta male con un calice in mano a far due chiacchere. Mal che vada accenderemo un fuoco come gli indiani e ci accovacceremo tutti intorno ad intonare un canto :D
Che aperitivi?
e, ovviamente, la nostra sfoglia di carta musica!
Ma abbiamo anche ottimi calici di vini del territorio: dal vitigno autoctono La Bianchetta un frizzante "Croda Bianca" fermentato in bottiglia, o un profumato "Ampelusia", un aromatico "Traminer", oppure un classico "Muller Thurgau". Volendo fare i fighi abbiamo anche barricati prodotti con le uve raccolte poco lontano da Lasen. E se, chiaccherando, bevessimo un Cabernet Spumante Demi-sec, accompagnato da due Cantucci di Lasen?
Perchè non iniziare bevendo (sempre responsabilmente) ciò che la nostra terra, sapientemente lavorato, ci dona? Non siamo secondi a nessuno, noi delle montagne, ma dobbiamo crederci, altrimenti gli altri ci sorpassano.
Viva noi delle montagne! Viva noi che sappiamo godere di ogni piccolo germoglio, fiore, frutto che la nostra terra ci sa regalare, nonostante il clima, nonostante le escursioni termiche, nonostante il territorio si inerpichi su ripidi e scomodi pendii. La mano dell'uomo, se mossa da tanta passione, fa sempre la differenza!
E noi, lassù, vi aspettiamo!
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news