Percorso: Home > La scelta del locale
Notizia del 21/10/2008
Il locale di Lasen già lo conoscevo, l'ho molto frequentato finchè c'era un'ottima bruschetteria, poi, cambiata gestione, l'ho dimenticato e negli ultimi quattro anni non ho pensato a null'altro che a salvare dalla chiusura la Fabbrica di Birra di Pedavena; riaperta la Fabbrica, ho pensato a far riempire tutti i boccali in giro con la bionda e spumeggiante Principessa.
Come a volte capita però, le nostre strade a un certo punto si sono divise e così ho avuto modo di riflettere e in seguito di aprire il cassetto dei sogni, per buttarmi in una nuova avventura che accarezzavo da tempo.
Nel frattempo il locale di Lasen era di nuovo libero e anche se la scelta è stata apparentemente casuale, in realtà conoscevo il paese e l'ambiente: della misura giusta per le mie forze, già attrezzato con la cucina, tavoli, sedie, i servizi igienici, il bancone del bar... tutto da sistemare, ma c'era, così abbiamo rifatto i bagni, grattato, pulito, disinfettato, riverniciato e dipinto ogni cosa.
E poi c'era la corte, splendida e chiusa da un altrettanto splendido cancello :D che diventerà un ottimo giardino estivo per i miei clienti: c'è un panorama mozzafiato e un sole che riempie il cuore di gioia, che faranno gustare ancor meglio il buon cibo che servirò loro! Ma stando lassù a lavorare in questi mesi ho apprezzato una cosa a cui non ero abituata: il silenzio.
Un silenzio rotto solo dal suono del campanaccio delle mucche al pascolo, dal canticchiare degli uccelli, dall'abbaiare dei cani e dal suono delle campane della chiesa, che a guardare bene, sembra seduta in una sdraio nella mia splendida corte, aspettando di mangiare qualcosa... beh, per la verità quello abbiamo già cominciato a farlo!
La Gioi
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Vai all'archivio delle news per leggere le precedenti.
Commenti
1 - (05/09/2014 00:22) rosella scrive :
Bellissimo posto mangiato bene ho proprio passato una bella serata con le amiche grazie a fabiola ho scoperto un bellissimolocale ci torneró simpatica gioi
2 - (05/09/2014 16:59) gioi scrive :
Rossellaaaaaa!! :D
grazie anche da qui, che meraviglia!!
Un abbraccio grande!!
3 - (12/10/2015 20:25) Giorgio scrive :
Una sorpresa, un incanto. Non conoscevo la zona anche se abito a Treviso da 40 anni e passo di lì una infinità di volte. Sorpresa per la raffinata cucina; incanto per lo splendido panorama che si gode. Ho scoperto il posto dove farò sempre bella figura accompagnando gli amici.
4 - (18/12/2016 22:38) bianca Maria scrive :
Bel locale, buonissimo piatti,fantasiosi dolci e la Gioi è una bella persona
5 - (18/12/2016 22:38) bianca Maria scrive :
Bel locale, buonissimo piatti,fantasiosi dolci e la Gioi è una bella persona