Notizia del 12/03/2012
Cosa serve:
Come fare:
Mettete il cioccolato fondente tagliato grossolanamente a sciogliere in un pentolino a bagnomaria, poi aggiungete il burro tagliato a pezzetti.
Nel frattempo ponete in una capiente ciotola le uova, la vanillina e lo zucchero e sbattetele con le fruste di uno sbattitore elettrico, fino a che il composto non diventi chiaro, gonfio e denso (circa 10 minuti).
Togliete dal fuoco il composto di cioccolato e burro e, sempre sbattendo, incorporatelo al composto di uova; in ultimo unite la farina e il cacao setacciati, il sale.
Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, imburrate e ricoprite di cacao amaro in polvere gli stampini in alluminio, poi riempiteli per ¾ e infornateli nel forno già caldo a 180°; dopo 8/10 minuti (non uno di più) togliete i tortini dal forno, lasciateli leggermente intiepidire e poi capovolgeteli su di un piatto da portata, cospargeteli di zucchero al velo e serviteli ancora caldi. La cottura può variare di qualche minuto, a seconda del forno: per capire quali sono i tempi giusti del vostro, provate prima con uno solo.
Loretta li serve così: buccia d'arancia non trattata macinata fine fine e mescolata alla panna montata, servita a lato del tortino.
Ancora una volta, Grazie Loretta!!!
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news!